Non c’è bisogno di rischiare la Vita.
Basta una semplice influenza.

Un Virus che contagia ogni anno decine di milioni di persone, può costare giornate di lavoro o di scuola per i figli. Potenzialmente lo stesso per le persone vicine.

Garantire un ambiente di lavoro sicuro è diventato oggi più importante che mai per tutelare la salute degli operatori dentali e ridurre il rischio di contaminazione crociata tra i pazienti.

L’aerosol sviluppato nelle procedure d’igiene dentale trasporta nell’aria eventuali agenti patogeni presenti nel cavo orale dei pazienti.

I virus possono rimanere sospesi nell’aria anche molto a lungo contaminando l’ambiente e gli operatori dello studio dentale.

I limiti della clorexidina

I limiti della clorexidina La clorexidina, il GOLD STANDARD nella profilassi antibatterica, non ha una comprovata attività virucida. Il perossido d’idrogeno è stato per decenni il sistema di elezione per il controllo del biofilm prima dell’avvento della più economica clorexidina.

Oggi i protocolli professionali raccomandano, in aggiunta alla clorexidina, di eseguire sciacqui con collutori a base di OSSIGENO ATTIVO come il perossido di idrogeno per la sua attività antivirale.

Il potere disinfettante dell’OSSIGENO ATTIVO

L’ossigeno attivo ha un’alto potere disinfettante.

A determinate concentrazioni e tempi di contatto è in grado di eliminare anche le spore, tanto da essere usato nella sterilizzazione freddo.

I virus incapsulati, come i Coronavirus, tra i patogeni più labili all’ azione ossidante